Trento, 09 marzo 2018
Under 18, la Diatecx Trentino “Nera” espugna il campo del C9 Arco Riva per 3-1

La Diatecx Trentino "Nera" festeggia il successo sul campo del C9 (foto archivio Trabalza)
Il recupero del settimo turno del campionato regionale Under 18 ha sorriso alla Diatecx Trentino “Nera”. La squadra allenata da Francesco Conci ha infatti superato per 3-1 giovedì sera a domicilio il C9 Arco Riva, imponendo parziali di 25-14, 23-25, 25-19, 26-24 confermandosi quale terza forza del torneo.
“Abbiamo ottenuto una vittoria da tre punti molto importante, facendo un passo decisivo verso la qualificazione alla Final Four regionale a cui vorremmo accedere evitando la quarta posizione – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . La nostra prestazione in questa circostanza è stata abbastanza discontinua, anche se a tratti abbiamo fatto vedere ottime cose ed espresso un gioco brillante. Siamo in crescita e fiduciosi rispetto a quanto stiamo costruendo in funzione del campionato Under 16, visto che la squadra è interamente composta da atleti in questa fascia d'età. Ottima prova per lo schiacciatore Bonatesta, autore di 23 punti con ben 7 muri e 5 ace, ma anche per i più giovani del gruppo, il libero Coser classe 2004 e lo schiacciatore Dell'Osso classe 2003”.
Il prossimo turno si giocherà anche in questo caso infrasettimanalmente e vedrà la Diatecx Trentino “Nera” impegnata in casa il 14 marzo contro l’Argentario Calisio seconda della classe, mentre il giorno dopo toccherà alla capolista Diatecx Trentino “Bianca” affrontare l’insidiosa trasferta di Rovereto.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa