Trento, 13 marzo 2018
Under 13, Diatecx Trentino senza problemi contro il fanalino di coda

La Diatecx Trentino festeggia il successo casalingo su Bolzano
Domenica mattina la Diatecx Trentino non ha fallito l’appuntamento con la vittoria nel nono turno della seconda fase del campionato regionale Under 13. I ragazzi allenati da Sara Festi hanno superato senza problemi il fanalino di coda Avs Mosca Bruno Bolzano siglando un netto 3-0, come testimoniano i parziali di 25-11, 25-12, 25-8.
“Abbiamo trovato di fronte a noi una squadra con un organico formato da giocatori tutti in età Under 12 e a questi livelli un anno in più sa fare la differenza – ha spiegato l’allenatrice gialloblù - . In ogni set abbiamo subito maturato un bottino di punti di vantaggio piuttosto cospicuo, che ci ha permesso in seguito di gestire senza problemi il punteggio e far compiere esperienza in campo anche ad alcuni atleti che sin qui avevano avuto meno spazio, essendosi avvicinati da poco alla pallavolo”.
In classifica la Diatecx Trentino sale a quota venti punti, con cinque lunghezze di ritardo dallo Sport Team Sudtirol capolista che però ha disputato una partita in più (nove contro le otto trentine). Domenica 18 marzo altro impegno casalingo contro la Rotalvolley penultima della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa