Trento, 15 marzo 2018

Under 18, che colpo per la Diatecx Trentino “Nera”

La Diatecx Trentino Under 18 "Nera" durante un time out di Francesco Conci

Una serata splendida. E’ quella che ha vissuto nella giornata di mercoledì la Diatecx Trentino “Nera”, vincendo l’anticipo del nono turno di campionato contro l’Argentario Calisio addirittura in tre set. L’affermazione con parziali di 25-19, 25-12, 25-18 ha permesso alla formazione di Francesco Conci di scavalcare proprio gli stessi cognolotti al secondo posto e, in un certo qual modo, di proteggere anche il primo posto della Diatecx Trentino “Bianca”, che ora allunga in vetta a +5.
“Sono molto contento di come i ragazzi hanno affrontato questa partita, sia dal punto di vista tecnico che sul piano dell’atteggiamento - ha spiegato Conci - . Abbiamo superato abbastanza nettamente una squadra che due mesi fa all’andata ci aveva battuto, a testimonianza della buona crescita del gruppo che inizia a trovare i suoi equilibri e punti di riferimento. Siamo stati aggressivi al servizio e bravi nel gestire la fase di contrattacco. Buone prestazioni per la coppia di centrali Ferrarese e Manfredi, ma anche per i palleggiatori Buzzi e Michelini che si sono alternati durante la gara”.
La Diatecx Trentino “Nera” tornerà in campo solo il 23 marzo per affrontare in casa il Lagaris Volley, mentre la squadra “Bianca” sarà di scena già questa sera per il proprio match proprio in casa degli stessi lagarini.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa