Trento, 16 marzo 2018
Del Monte® Boy League e Junior League 2017, ufficializzate le date delle Final Eight

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato quest’oggi le date delle Final Eight delle edizioni 2018 dei campionati nazionali giovanili che organizza ogni stagione: la Del Monte® Boy League (torneo fra le squadre Under 14 di Serie A1 e A2) Del Monte® Junior League (riservata alle formazioni Under 19).
La Final Eight 2018 della Del Monte® Boy League si disputerà a Castelnovo ne’ Monti, in provincia di Reggio Emilia, fra venerdì 13 aprile e domenica 15 aprile. La Diatec Trentino Under 14 è ancora in corsa per essere una delle protagoniste nell’appuntamento emiliano: per riuscirvi effettivamente dovrà superare nel girone a tre della seconda fase Santa Croce e Perugia, nella giornata unica di gare prevista per domenica 25 marzo al Centro Civico di Meano.
La Final Eight di Del Monte® Junior League si disputerà invece dal 24 al 27 in sede ancora da definirsi. Sarà riservata agli Under 19 (limiti di età per atleti nati dal 1999 al 2001), con l’aggiunta di 4 fuori quota (1998) nell’intero Torneo, di cui due soli iscritti a referto in ogni gara. Saranno 11 le partecipanti. Le prime 5 in graduatoria, Cucine Lube Civitanova, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Diatec Trentino, Calzedonia Verona e Kioene Padova, sono ammesse già di diritto alla Finale. Le altre 6 formazioni spareggeranno in gare di andata e ritorno: Volley Potentino - Sir Safety Perugia, Lupi Santa Croce - Olimpia Bergamo, Marconi Spoleto - Polisportiva Tuscania. Le tre vincenti gli spareggi raggiungeranno le 5 teste di serie alla Final Eight.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa