Trento, 18 marzo 2018

Serie D, la Diatecx Trentino vince a Pergine e rafforza il primo posto

La squadra di Mattia Castello non si ferma più

Successo esterno in quattro set per la capolista Diatecx Trentino nel quindicesimo turno del campionato regionale di Serie D. I gialloblù sabato sera hanno espugnato il campo dell’Alta Valsugana, violando Pergine per 3-1 (parziali di 25-19, 25-9, 23-25, 25-15).
Abbiamo faticato ad inizio partita a trovare il giusto ritmo di gioco, dimostrando di essere troppo poco mobili in ricezione e difesa, ma una volta sistemati questi aspetti siamo riusciti ad esprimerci su buone percentuali in tutti i fondamentali – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . Nel secondo e quarto set abbiamo espresso un buonissimo livello di gioco tra battuta e contrattacco, mentre nel terzo, anche a causa di una formazione sperimentale, non siamo riusciti ad imporci nel parziale giocando punto a punto e raccogliendo pochi break. Ottima la prova dello schiacciatore Dietre, autore di 26 punti con 5 ace, miglior marcatore di questa gara”.
In classifica rimangono sei i punti di vantaggio sulla Tridentum seconda, un bottino da provare a confermare già mercoledì 21 nel match in trasferta a Cembra.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa