Trento, 27 marzo 2018

Under 18, per la Diatecx Trentino “Bianca” decima vittoria consecutiva

L'allenatore della Diatecx Trentino Under 18 "Nera" Matteo Zingaro (Foto Trabalza)

Il decimo turno del campionato regionale Under 18, disputato nello scorso weekend, ha riservato risultati contrastanti alle due formazioni del Settore Giovanile di Trentino Volley scese in campo.
A sorridere è stata ancora una volta la Diatecx Trentino “Bianca”, che al PalaBocchi di Trento domenica pomeriggio ha velocemente superato l’ostacolo Villazzano cogliendo la decima vittoria consecutiva in altrettante partite disputate, in questo caso con parziali di 25-9, 25-8, 25-18. “Siamo partiti con l'atteggiamento giusto, disputando i primi due set su buoni livelli e concedendo pochissimo ai nostri avversari – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Poi, nel terzo, ci siamo un po' rilassati e il nostro gioco ne ha sofferto in termini di intensità e concretezza. Sono comunque soddisfatto di come si sono comportati i ragazzi, visto che partite come questa non sono semplici da affrontare. Da evidenziare il rientro dello schiacciatore Lorenzo Franceschini che, pur non essendo al top, è riuscito a tutta la gara; bene anche il centrale Bonomi, autore di sei muri vincenti”.
Sconfitta invece al tie break per la Diatecx Trentino “Nera”, piegata in casa dal Lagaris Volano con punteggi di 25-19, 20-25, 25-22, 18-25, 12-15. “Abbiamo affrontato l’impegno con una rosa quasi esclusivamente composta da ragazzi in età Under 15 e nei due set vinti abbiamo dimostrato un’ottima gestione del gioco – ha dichiarato il tecnico l’allenatore Matteo Zingaro - . Siamo stati bravi a tenere un buon ritmo ma non altrettanto abbiamo fatto invece nella gestione degli errori e della ricezione, che probabilmente ha condizionato il risultato finale”.
Il prossimo turno si svilupperà fra il 4 ed il 5 aprile e vedrà la Diatecx Trentino “Bianca” ospite dell’AVS Bolzano e la squadra “Nera” invece di scena sul campo dello stesso Villazzano.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa