Trento, 30 marzo 2018
Diatecx Trentino U19 nel we a Pordenone per la 36^ edizione del Memorial Cornacchia

Lo schiacciatore della Diatecx Trentino Under 19 Marco Deanesi (Foto Trabalza)
Il periodo pasquale vedrà il Settore Giovanile impegnato in un'ulteriore e prestigiosa partecipazione ad un torneo internazionale. Fra sabato 31 e lunedì 2 aprile, la Diatecx Trentino Under 18 sarà di scena in Friuli per disputare la 36^ edizione del Memorial Cornacchia di Pordenone, manifestazione che richiama nel nord est italiano ventiquattro quotate squadre provenienti da tutto il mondo.
Durante i tre giorni di gare i gialloblù avranno quindi l’occasione per confrontarsi con avversari di rango della stessa fascia d'età; la prima fase vedrà Pizzini e compagni affrontare già sabato in rapida successione nel girone C Segrate (ore 11.30), Pallavolo Val Chisone (ore 16) e Nazionale Slovenia (ore 20.30). Per entrare nel tabellone degli ottavi di finale servirà ottenere almeno il secondo posto nel proprio raggruppamento. La fase finale si articolerà fra domenica e lunedì.
“Ritorniamo a partecipare con grande entusiasmo a questo torneo dopo tre stagioni di assenza, presentandoci con una rosa abbastanza giovane, composta quasi interamente da atleti Under 18. Viste le assenze di Leoni, Michieletto e Mussari, al lavoro con la Nazionale Pre-Juniores, e di Bonatesta impegnato nel Trofeo Bussinello, potremo contare su tre giocatori di Volley Treviso che ci daranno sicuramente un aiuto prezioso viste le tante partite che andremo a disputare – ha spiegato l’allenatore trentino Francesco Conci - . Siamo stati inseriti in un girone a mio modo di vedere particolarmente impegnativo, visto Segrate e la Slovenia sono probabili candidate alla vittoria finale. Daremo il massimo per provare a centrare l'accesso al tabellone che assegna i primi 16 posti, sperando di disputare tante partite di alto livello utili per la crescita del gruppo”.
La rosa della Diatecx Trentino Under 19 che disputerà la 36^ edizione del Memorial Cornacchia di Pordenone: Filippo Pizzini e Antonio De Giovanni (palleggiatori); Sergio Poggio e Michele Perrotta (opposti); Alberto Cavasin, Marco Deanesi, Samuel Dietre, Lorenzo Franceschini e Filippo Pizzol (schiacciatori); Alessandro Acuti, Stefano Coser e Francesco Paissan (centrali); Alex Zanlucchi (libero). Allenatori: Francesco Conci e Mattia Castello. Preparatore fisico: Ivan Pasquali.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa