Trento, 30 marzo 2018
Under 13, quinto posto finale per la Diatecx Trentino al torneo di Zerobranco

La Diatecx Trentino Under 13 al termine del torneo di Zerobranco
Si è chiuso con un bilancio di una vittoria e due sconfitte ed il quinto posto finale la partecipazione della Diatecx Trentino Under 13 al torneo di Zerobranco (provincia di Treviso).
Durante tutta la giornata di giovedì 29 marzo i gialloblù sono scesi in campo nella Marca per affrontare quotate formazioni extraregionali della stessa categoria. In mattinata sono arrivate due battute d’arresto per 1-2 con Treviso (parziali di 22-25, 22-25, 16-14) e Civitanova (punteggi di 16-25, 16-25, 15-13) nella prima fase. Nel pomeriggio il riscatto è passato per il successo per 2-0 (25-22, 25-17) sul Kosmos Volley, che ha consentito alla squadra di Sara Festi di chiudere la propria giornata al quinto posto assoluto. Ad offrire ulteriore lustro alla presenza in Veneto della Diatecx Trentino il riconoscimento individuale assegnato a Cristian Dalprà, miglior battitore del torneo.
“Il livello medio alto della manifestazione ci ha consentito di maturare esperienza utilissima e di sperimentare nuove situazioni che torneranno sicuramente utili per il futuro – ha spiegato l’allenatrice - . Nella partita con Treviso abbiamo lottato alla pari per lunghi tratti, disunendoci solo nei finali di set, mentre in quella contro Civitanova abbiamo alternato momenti di buon gioco ad altri di maggiore disordine. Contro il Kosmos invece siamo riusciti a tenere alta la concentrazione, vincendo grazie a questo fatto in maniera piuttosto netta”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa