Trento, 02 aprile 2018

Per la Diatecx Trentino Under 19 tre vittorie e due sconfitte al 36° Memorial Cornacchia

Il centrale della Diatecx Trentino Under 19 Francesco Paissan (Trabalza)

Si è chiusa con un bilancio di tre vittorie in cinque partite ed il diciannovesimo posto finale (su trentadue squadre in lizza) la partecipazione alla trentaseiesima edizione del Memorial Cornacchia di Pordenone. Pur fermandosi molto lontano dalla parte alta della classifica, la formazione allenata da Francesco Conci ha comunque messo in mostra momenti di buona pallavolo e lottato sovente alla pari con formazioni (nazionali ed internazionali) più quotate.
Nel corso della tre giorni di gare in Friuli i gialloblù hanno vinto per 3-0 con la Pallavolo Val Chisone e perso per 1-2 con Segrate e la Nazionale Slovena di categoria nella prima fase, nella seconda poi hanno superato per 3-0 il Prata Pordenone e la Nazionale Italiana, maturando preziosa esperienza in campo.
“Il piazzamento finale è forse un po’ troppo severo e non rispecchia del tutto il nostro valore: abbiamo vinto tre gare per 3-0 perdendone due per 2-1 – ha spiegato Conci al termine della manifestazione - . Siamo stati inseriti in uno dei gironi più difficili, basti pensare che Segrate dopo aver vinto 2-1 con noi ha inanellato tre successi consecutivi per 3-0 raggiungendo così la finalissima. Quasi tutti i nostri ragazzi potranno disputare questo torneo anche nella prossima stagione, in cui saremo senz’altro più competitivi; abbiamo comunque maturato esperienza utile per la loro crescita e in vista del finale di stagione. Ringraziamo la Società Volley Treviso per aver permesso a tre loro atleti di disputare la manifestazione con noi: ci hanno dato un aiuto prezioso sostituendo i ragazzi impegnati con la Nazionale Under 18”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa