Trento, 08 aprile 2018
Serie D, la Diatecx Trentino passa al tie break anche a Bolzano

Lo schiacciatore Tobias Hofer è stato fra i migliori a Bolzano (foto Trabalza)
Nonostante fosse già sicura della sua prima posizione finale nel campionato regionale di Serie D, la Diatecx Trentino non si è risparmiata nella penultima giornata di regular season. I gialloblù sono passati al quinto set sul campo della terza della classe Dream Bolzano, con parziali di 25-16, 25-11, 23-25, 25-27, 15-13.
“Avevamo già conquistato matematicamente il primo posto in regular season, pertanto si trattava di una gara inutile ai fini della classifica – ha spiegato l’allenatore a Francesco Conci - . Ne abbiamo approfittato per dare spazio ad alcuni ragazzi che fino ad ora avevano giocato prevalentemente in Prima Divisione, schierando quindi in campo ben quattro atleti classe 2002. È stata una partita strana, in cui abbiamo dominato i primi due parziali: c’erano tutti i presupposti per un 3-0 e, invece, a partire dal terzo set è stata una battaglia punto a punto, come si può evincere anche dai punteggi. Tutta esperienza utile per i nostri ragazzi: a livello di continuità e determinazione possiamo solitamente migliorare molto. Buone prestazioni per due ragazzi bolzanini che hanno praticamente giocato in casa, ovvero lo schiacciatore Hofer e il libero Marotta”.
Nell’ultimo turno, in programma sabato 14 aprile, la Diatecx Trentino sarà di scena sul campo della Tridentum quarta della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa