Trento, 16 aprile 2018
Serie D, regular season conclusa con la sconfitta indolore a Meano

L'allenatore della Diatecx Trentino di Serie D Mattia Castello (foto Trabalza)
La regular season del campionato regionale di Serie D si è chiusa sabato sera con una sconfitta indolore per la Diatecx Trentino. Già sicura da una settimana di concludere al primo posto in classifica, la formazione allenata da Mattia Castello ha dovuto capitolare per 3-0 (25-21, 26-24, 25-21) a Meano sul campo della Tridentum.
“Abbiamo affrontato questa ultima giornata di serie D ormai certi della prima posizione, schierando in campo gran parte del gruppo che solitamente scende in campo nel campionato provinciale di Prima Divisione – ha spiegato il tecnico gialloblù - . I ragazzi hanno iniziato l’incontro con il giusto agonismo e toccando tanti palloni a muro. Purtroppo i troppi errori al servizio e poca attenzione in difesa non ci hanno permesso di portare a casa alcun parziale, a cui siamo comunque andati vicini nei primi due set. Discorso diverso invece per la terza frazione, dove siamo calati molto fisicamente e non siamo mai riusciti a porre la giusta attenzione nell'organizzazione del nostro gioco e finalizzare le occasioni avute”.
Il 28 aprile il via ai Play Off Promozione, con la Diatecx Trentino che partirà come testa di serie numero uno e che quindi affronterà nella serie di Semifinale al meglio delle tre il Dream Bolzano quarto della classe.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa