Trento, 21 aprile 2018

U14, il 3-1 nello scontro al vertice col Lagaris blinda il primo posto

La Diatecx Trentino festeggia la vittoria della regular season regionale (foto Trabalza)

Successo in quattro set che vale la vittoria della regular season del campionato regionale con un turno d’anticipo per la Diatecx Trentino Under 14. Venerdì sera alla palestra Schmid di Trento la formazione gialloblù ha infatti superato per 3-1 (parziali di 15-25, 25-14, 29-17, 25-12) la diretta inseguitrice Lagaris Volano chiudendo il discorso relativo al primo posto già in questa circostanza; una sconfitta avrebbe infatti potuto far riaprire la corsa tenendo conto che gli avversari inseguivano ad appena tre lunghezze di distacco.
“E’ stata una partita che ha offerto toni agonistici particolarmente elevati e che, per la verità, avevamo iniziato palesando alcune difficoltà – ha spiegato l’allenatore Matteo Zingaro - . Il servizio degli avversari ci ha messo sovente alle corde in ricezione nel primo set, in cui noi abbiamo abbinato evidenti problemi nell’effettuare positivamente il nostro. Dal secondo parziale è iniziata la nostra riscossa, portandoci a vincere anche il terzo periodo ai vantaggi anche grazie all’attuazione di soluzioni particolari ma evidentemente vincenti”.
Domenica 22 aprile la prima fase si concluderà sul campo del fanalino di coda AVS Bolzano; successivamente poi ci sarà spazio per la Final Four che assegnerà il pass per la Finali Nazionali.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa