Trento, 22 aprile 2018

U18, doppia vittoria in tre set per le squadre gialloblù

La Diatecx Trentino "Nera" è matematicamente terza (foto Trabalza)

Penultima giornata di regular season nel segno dei successi in trasferta per 3-0 delle due formazioni gialloblù impegnate nel campionato regionale Under 18. Sia la Diatecx Trentino “Bianca” sia quella “Nera” hanno infatti imposto il ko interno in tre set ai rispettivi avversari.
La formazione “Bianca” ha violato il campo del C9 Arco Riva sabato pomeriggio con parziali di 25-21, 25-22, 25-23, restando a punteggio pieno (39 punti su 39 in palio). “Abbiamo forse un po’ preso sottogamba questo impegno, con la testa già ai prossimi impegni, e anche per meriti specifici degli avversari abbiamo faticato parecchio ad esprimere il nostro gioco – ha spiegato l’allenatore Mattia Castello - . Siamo stati molto fallosi al servizio e abbiamo raccolto poco tra muro e difesa, riuscendo solo nei finali di set a risolvere la gara a nostro favore. Dispiace non aver sfruttato questa partita in maniera più allenante ma sicuramente abbiamo trovato qualche spunto in più per il lavoro che ci aspetta in palestra ora che ci avviciniamo al periodo caldo della stagione”.
La Diatecx Trentino “Nera” venerdì sera a Bolzano aveva realizzato un’impresa simile, imponendo parziali di 25-19, 25-20, 25-19 a Bolzano contro lo Sport Team Sudtirol. “Abbiamo affrontato questa gara senza alcuni giocatori importanti del gruppo Under 16, come Ferrarese, Dell'Osso e Mentasti, tutti a riposo precauzionale a causa di qualche fastidio fisico – ha spiegato l’allenatore Francesco Conci - . Al loro posto abbiamo schierato quattro ragazzi classe 2003 e 2004 che hanno dato alla squadra un ottimo contributo. Nonostante l'assetto improvvisato, siamo comunque riusciti ad ottenere una vittoria piena, che ci ha permesso di raggiungere l'obiettivo prefissato, ovvero la terza posizione finale in classifica. Da segnalare il rientro del libero Andrea Marino dopo un lungo periodo di stop forzato, ma anche le buone prestazioni di Stefano Bonatesta (17 punti) e Raul Parolari (8)”.
Nell’ultimo turno di regular season, in programma fra il 25 e 27 aprile, la Diatecx Trentino “Nera” ospiterà il C9 Arco Riva mentre la squadra “Bianca” affronterà al PalaBocchi la seconda in classifica Argentario Calisio in una sfida che potrebbe ripetersi qualche giorno dopo in Finale.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa