Trento, 24 aprile 2018

U14, regular season terminata senza sconfitte. Domenica la Final Four regionale

La Diatecx Trentino Under 14 ha vinto 24 gare su 24 (foto Trabalza)

Si è conclusa domenica mattina, col rotondo successo esterno sul campo di Bolzano, la regular season 2017/18 della Diatecx Trentino nel campionato Under 14. I ragazzi allenati da Matteo Zingaro hanno superato per 3-0 i padroni di casa dell’AVS Mosca Bruno con parziali di 25-13, 25-15, 25-11 che raccontano bene la marcata differenza fra le due squadre. La netta vittoria ha consentito ai gialloblù di terminare imbattuti la prima fase, raccogliendo infatti ventiquattro vittorie in altrettante gare con 71 punti raccolti sui 72 disponibili.
“L’ultimo match non ha praticamente avuto mai storia e ci ha permesso di concludere alla grande la regular season – ha spiegato l’allenatore trentino - . Ora ci attende la parte più delicata della stagione, fatta sostanzialmente solo da partite da dentro o fuori. Sono molto fiducioso perché questo gruppo ha grandissime potenzialità”.
Domenica 29 aprile si giocherà infatti la Final Four che assegnerà il titolo di Campione Regionale e la conseguente qualificazione alle Finali Nazionali (15-20 maggio in Sicilia). Alle 10.30 alla palestra Schmid di Trento la Diatecx Trentino affronterà in semifinale la Promovolley; nel pomeriggio alla palestra della Vela le Finali: alle 15.30 quella per il terzo posto, alle 17.30 quella per il titolo.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa