Treviso, 25 aprile 2018

Serie C, proficuo allenamento a Treviso in vista dell’esordio nei Play Off Promozione

Volley Treviso e Diatecx Trentino insieme al termine del test match di martedì sera in Veneto

In vista dell’esordio nei Play Off Promozione di Serie C (che scatteranno sabato 28 aprile alla BLM Group Arena alle ore 21 con gara 1 di Semifinale contro il Dolomitel Bolghera), la Diatecx Trentino Under 19 ha testato il proprio momento di forma nella serata di martedì in terra veneta.
Ospite del Volley Treviso, che proprio nello scorso weekend ha conquistato la matematica salvezza nel girone C di Serie B, la formazione di Francesco Conci ha disputato un’amichevole di cinque set contro una squadra di categoria superiore, che si è imposta per 1-4 (21-25, 21-25, 14-25, 20-25, 15-12), mettendo sul piatto maggiore esperienza e fisicità.
Al di là del risultato, l’occasione è stata propizia per rinsaldare il rapporto di collaborazione ufficialmente sancito a settembre fra le due Società e per offrire interessanti spunti allo staff tecnico gialloblù rispetto al lavoro da svolgere in palestra in vista dei prossimi importantissimi appuntamenti.
“Ci siamo confrontati con una formazione che gioca un campionato nazionale, approfittando dell’occasione per inserire nuovamente all'interno del gruppo Leoni e Michieletto, reduci dal bronzo europeo, dopo un mese intero di assenza – ha spiegato Conci - . A tratti abbiamo giocato alla pari con Treviso, anche se i nostri avversari hanno dimostrato più continuità e maggior concretezza nei momenti chiave: noi dobbiamo ancora ritrovare il nostro gioco, ma sono fiducioso che ciò possa avvenire nel giro di pochi giorni. In campo si sono alternati un po' tutti i ragazzi del nostro organico: abbiamo raccolto molte indicazioni utili per impostare il lavoro in palestra della seconda parte della settimana”.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa