Volano, 26 aprile 2018

U16, 2° posto finale al torneo “oom+ Volley Day” di Volano

La Diatecx Trentino Under 16 premiata per il 2° posto finale al torneo oom+ Volley Day

L’intera giornata di mercoledì 25 aprile ha visto la Diatecx Trentino Under 16 impegnata nella nona edizione del prestigioso al torneo “oom+ Volley Day” di Volano. I ragazzi allenati da Matteo Zingaro (tutti in età Under 15) hanno colto un ottimo secondo posto, vincendo tre delle quattro partite disputare nel corso della manifestazione, che vedeva al via altre otto squadre fra cui le quotate Bassano, Schio, Kosmos Treviso e la Rappresentativa di Venezia.
In mattinata i gialloblù hanno vinto il girone A della prima fase, giocato alla palestra Guella di Rovereto, superando prima per 3-0 Schio (parziali di 25-16, 25-22, 25-21) e poi per 2-1 Venezia (25-23, 25-22, 24-25); nel pomeriggio il raggruppamento che assegnava il primo posto ha visto la Diatecx Trentino imporsi a Volano per 2-1 sui cugini dello Sport Team Sudtirol Bolzano (25-23, 18-25, 25-23) e cedere per 1-2 (25-24, 14-25, 14-25) al cospetto del Kosmos Volley Treviso, che si è quindi aggiudicato il primo posto finale.
“Abbiamo giocato un torneo di buon livello contro formazioni composte da ragazzi che avevano tutte un anno in più di età rispetto ai nostri – ha spiegato Zingaro - . Il girone finale che assegnava il primo posto ci ha visto protagonisti di due partite interessanti da tutti i punti di vista; il rammarico è aver calato la tensione nella seconda e decisiva sfida con Treviso. Primo set a parte, vinto con un ottimo recupero, non ho visto infatti in campo la cattiveria agonistica che sarebbe stata utile a portare a casa il risultato”.
Il prossimo appuntamento di rilievo per la Diatecx Trentino Under 16, che ha concluso la regular season del campionato regionale al primo posto, cadrà il primo maggio per la Final Four che assegnerà il pass per le Finali Nazionali.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa