Trento, 26 aprile 2018

U13, exploit Diatecx Trentino: la capolista Sport Team Sudtirol perde l’imbattibilità

La Diatecx Trentino Under 13 contende al Brenta Volley il secondo posto in campionato

25 aprile da ricordare per la Diatecx Trentino Under 13. Nella mattinata di mercoledì la formazione allenata da Sara Festi ha infatti vinto per 2-1 (parziali di 25-16, 21-25, 25-16) alla palestra Schmid di Trento lo scontro al vertice con la capolista Sport Team Sudtirol, infliggendo agli altoatesini la prima sconfitta nella seconda fase del torneo.
A tre giornate dal termine, la compagine di Bolzano resta in vetta grazie a sei punti in più dei gialloblù, ma il successo ottenuto in questa occasione è comunque importante per il morale e l’entusiasmo che ha saputo generare proprio prima della sfida spareggio per il secondo posto. “Siamo partiti molto concentrati, dimostrando attenzione e precisione in tutti i fondamentali ed in particolar modo in quello di difesa – ha spiegato l’allenatrice trentina - . Nel secondo set abbiamo fatto registrare un calo, commettendo troppi errori ma siamo stati bravi a riprenderci nella terza frazione, in cui con la lucidità giusta, abbiamo fatto nostro il match gestendo bene i momenti cruciali”.
Domenica 6 maggio alle ore 16 il prossimo impegno, programmato a Tione contro il Brenta Volley che condivide la posizione di classifica con trentun punti.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa