Trento, 26 aprile 2018

U12, campionato concluso al secondo posto grazie al doppio successo sull’STS

La Diatecx Trentino ha concluso il campionato Under 12 con due vittorie

Si è conclusa il 25 aprile la lunga avventura della Diatecx Trentino nel campionato regionale Under 12. Dopo tanti fine settimana di partite ed innumerevoli pomeriggi passati in palestra per imparare i primi rudimenti della pallavolo, la formazione allenata da Daniele Nardin e Sara Festi ha terminato il torneo al secondo posto, dietro il C9 Arco Riva, totalizzando ben 50 punti totali. Gli ultimi sono stati conquistati nel pomeriggio di mercoledì grazie al doppio successo sulle formazioni dello Sport Team Bolzano; 4-1 contro la squadra altoatesina “gialla” (parziali di 15-14, 15-12, 15-13, 15-11, 10-15) e 5-0 contro quella “blu” (punteggi di 15-6, 15-10, 15-1, 15-6, 15-11).
“Rispetto alla prime gare giocate a metà novembre la squadra ha messo in mostra miglioramenti davvero significativi, che ci hanno permesso di giocare meglio e di ribaltare anche situazioni di punteggio sfavorevoli – ha spiegato l’allenatore Daniele Nardin - . Il merito di questi progressi è sicuramente dei ragazzi, che durante l’intera stagione si sono allenati con regolarità e con addosso la determinazione adatta ad imparare cose nuove. Non dimentichiamoci che per la maggior parte di loro questa era la prima esperienza in palestra e che una parte degli stessi potrà continuare a giocare questo torneo anche nella prossima stagione, essendo classe 2007. Nello specifico, le due partite di mercoledì contro lo Sport Team Sudtirol hanno dimostrato come la squadra possa giocare una pallavolo su ritmi costanti e concreti; nella prima partita in questo modo siamo riusciti a vincere tutti i parziali combattuti punto a punto contro un avversario di valore, mentre nella seconda il risultato non è mai stato in discussione nonostante qualche piccolo calo di concentrazione”.
Sabato 28 aprile, in piazza Segantini ad Arco di Trento, la Diatecx Trentino Under 12 parteciperà ad un torneo di minivolley organizzato proprio dalla Pallavolo C9.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa