Trento, 27 aprile 2018
Via ai play off di Serie C e D, due Diatecx Trentino a caccia della promozione

Nei Play Off di Serie C la grande avversaria della Diatecx Trentino è l'Argentario (Foto Trabalza)
Prendono il via nella serata di sabato 28 aprile i Play Off Promozione dei massimi campionati regionali, la Serie C e la Serie D. In entrambi i tornei sarà una formazione di Trentino Volley a vestire i panni della grande favorita per il salto di categoria, tenendo conto che le squadre gialloblù (entrambe allenate da Francesco Conci e Mattia Castello) arrivano all’appuntamento con alle spalle la vittoria della regular season.
In Serie C la Diatecx Trentino affronterà la serie di semifinale al meglio delle tre partite opposta al Dolomitel Bolghera con l’obiettivo di far valere i tredici punti in più rispetto agli avversari conquistati durante la stagione regolare. Gara 1 si disputerà sabato 28 aprile alle ore 21 alla BLM Group Arena di Trento, mentre il secondo match è previsto per il 5 maggio alle ore 21 alla palestra Clarina.
In Serie D l’avversario nella serie di semifinale al meglio delle tre partite per la Diatecx Trentino si chiamerà Dream Bolzano; gara 1 in programma sabato 28 aprile alle ore 18 sempre alla BLM Group Arena di Trento mentre gara 2 cadrà esattamente sette giorni dopo alla palestra Don Bosco di Bolzano.
“Abbiamo disputato due campionati di vertice, raggiungendo la fase play-off da primi classificati su entrambi i fronti. Sappiamo che quanto fatto fino ad ora ha una valenza relativa e tutto verrà ora rimesso in discussione – ha spiegato mister Francesco Conci - : potremo contare sul fattore campo nelle gare 1 e nelle eventuali gare 3, mentre per quanto riguarda gli abbinamenti non credo ci siano stati particolari vantaggi nell'affrontare le due quarte classificate rispetto alle terze. Il campionato di Serie C è sicuramente quello su cui dobbiamo puntare maggiormente la nostra attenzione, visto che in palio c'è un posto in Serie B per la stagione 2018/19. Nel nostro organico ci sono molti ragazzi che meritano e vogliono fare il salto di categoria, pertanto sarebbe importantissimo riuscire a conquistare questo traguardo. Non sarà facile perché ci sono altre squadre attrezzate con lo stesso obiettivo, ma di certo non ci vogliamo nascondere”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa