Trento, 30 aprile 2018

U16, il primo maggio Final Four regionale. Gialloblù a caccia di un altro titolo

Il libero della Diatecx Trentino Martin Coser, recente mvp della Final Four Under 14 (foto Trabalza)

Conquistato il primo titolo regionale giovanile cronologicamente messo in palio dalla Fipav Trentino, il Settore Giovanile gialloblù già nella giornata di martedì 1 maggio scenderà in campo per provare a conquistarne subito un altro. Dopo aver concluso, una decina di giorni fa, la regular season in vetta e con appena una sconfitta, la Diatecx Trentino Under 16 andrà infatti a caccia del primo posto finale di categoria nella Final Four che si disputerà fra la mattina ed il pomeriggio in Vallagarina. Vincere il titolo trentino offrirà la possibilità di accedere alla Finale Nazionale di categoria, che si giocherà a partire da martedì 29 maggio fino a domenica 3 giugno a Torino e che permetterebbe alla Società di via Trener di iscrivere il proprio nome per l’undicesima volta nell’albo d’oro regionale del campionato.
Buzzi e compagni arrivano all'appuntamento come testa di serie numero uno e per tale motivo disputeranno la semifinale di martedì alle 10.30 alla palestra di Volano contro il C9 Arco Riva (quinto classificato). A seconda del risultato maturato, si scenderà poi nuovamente in campo a Besenello nel pomeriggio: alle ore 15.30 per la finalina che vale il terzo posto, oppure alle 17.30 per la finalissima. L’altra semifinale vedrà sfidarsi Lagaris Volley e Promovolley.
“Dopo aver affrontato tutto il torneo con un organico 2003-04, a partire da questa fase si aggregheranno anche tutti gli atleti 2002 che hanno disputato invece l'Under 18 e i tre campionati di serie – spiega l’allenatore Francesco Conci - . Saremo presenti quindi con la squadra al completo, ma proprio per l'importanza di quello che c'è in palio non possiamo permetterci di dare nulla per scontato. Il gruppo ha maturato durante la stagione esperienze su più fronti, dimostrando una crescita notevole soprattutto negli ultimi mesi: servirà il giusto approccio per raccogliere i frutti di quanto seminato fino a questo momento”.

La rosa della Diatecx Trentino impegnata per la Final Four Regionale Under 16 del primo maggio: Federico Buzzi, Riccardo Conci e Francesco Michelini (palleggiatori); Stefano Bonatesta, Stefano Dell'Osso, Edoardo Mentasti, Raul Parolari, Andrea Polacco e Viacheslav Valkovets (schiacciatori); Stefano Ferrarese e Michele Manfredi (centrali); Martin Coser e Andrea Marino (liberi). Allenatori: Francesco Conci e Daniele Nardin. Dirigente: Elena Gottardi.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa