Trento, 03 maggio 2018

Il Presidente Mosna: "Complimenti all'Under 14 e Under 16 per i titoli regionali"

Il Settore Giovanile è seguito sempre con passione ed interesse dal Presidente Mosna (foto Trabalza)

Nella mattinata odierna il Presidente Diego Mosna ha postato sulla sua pagina facebook personale alcune considerazioni riguardanti il Settore Giovanile, che nel mese di maggio vivrà un momento particolarmente importante della sua stagione.
Di seguito il testo completo del post pubblicato oggi.

"Chi mi conosce bene sa quanto abbia a cuore e segua con particolare passione il nostro Settore Giovanile, a cui tutti dobbiamo essere grati per averci regalato negli ultimi anni atleti pronti per giocare in SuperLega come Lanza, Giannelli, Chiappa e Cavuto ma anche Galassi, Nelli e De Angelis (giusto per citare i nomi più noti).
Durante il ponte del primo maggio il vivaio gialloblù ha ottenuto due risultati intermedi di rilievo, come le vittorie dei titoli regionali nelle categorie Under 14 ed Under 16, che permetteranno alle due formazioni di disputare le Finali Nazionali di categoria, rispettivamente a Catania e a Torino. Le vittorie potrebbero apparire scontate e quasi “obbligate” ma invece non lo sono affatto: prima di tutto perché ogni anno bisogna fare i conti col ricambio generazionale nelle varie categorie e poi perché a quest’età conta di più la formazione tecnica piuttosto del risultato. La pallavolo è uno sport particolarmente tecnico e basato su delicate dinamiche di gruppo, soprattutto se riferite a giocatori ancora alle prime armi; riuscire a dimostrare le proprie capacità negli appuntamenti più importanti della stagione non è quindi così semplice.
Complimenti quindi ai ragazzi per i risultati conquistati e naturalmente anche ai loro allenatori; il futuro di questa Società passa anche per la crescita di questi piccoli atleti e per la loro voglia di affermarsi. Nei prossimi due weekend anche le formazioni Under 13 e Under 18 proveranno ad ottenere gli stessi traguardi; il mio augurio è che tutte possano centrare la qualificazione alle Finali Nazionali per poter giocare partite ancora più formanti dal punto di vista tecnico e agonistico e che al tempo stesso possano temprare positivamente pure il loro carattere".

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa