Trento, 04 maggio 2018
Nel weekend Diatecx Trentino U13 a caccia del pass per le Finali Nazionali 3x3 di Cosenza

La Diatecx Trentino Under 13 3x3 pronta per la fase finale regionale
Va in scena nell’intero fine settimana fra le palestre di Sopramonte e Besenello la fase finale del campionato che assegna il titolo regionale Under 13 con formula 3x3. Fra le sette squadre che si contenderanno il titolo del Comitato Trentino della più giovane categoria federale ci sarà anche la Diatecx Trentino, che arriva all’appuntamento decisivo dopo aver disputato tutti i concentramenti delle prime due fasi sperimentali.
I gialloblù allenati da Sara Festi e Daniele Pellizzari andranno a caccia del titolo sempre conquistato nelle cinque precedenti stagioni in cui si è disputato il campionato con questo particolare regolamento (si gioca tre contro tre in un campo con dimensioni ridotte) e allo stesso tempo del pass per le Finali Nazionali di Cosenza (18-20 maggio), garantito alle prime due squadre classificate. Per assegnare tali posizioni si svolgeranno due giornate di gare; sabato 5 maggio a Sopramonte verranno disputati due gironi di qualificazione che determineranno le quattro squadre che poi il giorno dopo a Besenello si contenderanno in un nuovo raggruppamento le prime posizioni.
“Arriviamo a questo appuntamento dopo aver sostenute numerose partite con questa formula particolare e convinti dei nostri mezzi: abbiamo a disposizione un gruppo di ragazzi che ha potenzialità davvero interessanti – ha spiegato la prima allenatrice Sara Festi - . Per vincere dovremo limitare al massimo gli errori e giocare ogni punto come fosse il più importante, perché con questo tipo di formula le situazioni di punteggio possono davvero cambiare nel giro di pochi secondi”.
Nella prima giornata della fase finale la Diatecx Trentino è stata inserita nel girone A, con Argentario Calisio e Promovolley che affronterà sabato 5 maggio rispettivamente alle 16.15 e alle 17 alla palestra di Sopramonte. Domenica, poi, a seconda dei risultati i gialloblù disputeranno a Besenello la Pool per i primi quattro posti o quella che assegna i piazzamenti dal quinto al settimo.
La rosa della Diatec Trentino Under 13 per la Fase Finale del campionato regionale con formula 3x3: Marco Anno (classe 2006), Andrea Bragagna (2005), Cristian Dalprà (2005), Edoardo Facchini (2005), Daniele Marra (2005), Omar Mihai (2005), Nicola Mussari (2007). Allenatori Sara Festi, Daniele Pellizzari.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa