Trento, 04 settembre 2018
Per U16 e U14 arriva il momento delle prime amichevoli stagionali

La Diatecx Trentino U16 si appresta a giocare la prima partita (non ufficiale) della stagione 2018/19
Il mese di settembre porta in dote i primi test match stagionali per il Settore Giovanile di Trentino Volley. A rompere il ghiaccio, dopo oltre due settimane di soli allenamenti, sarà la Diatecx Trentino Under 14 (la stessa che poi disputerà durante l’anno la Boy League), che mercoledì 5 settembre alla palestra di Sopramonte vivrà un’intera giornata di confronto sottorete con il Volley Clodia AICS di Sottomarina (Venezia). In mattinata le due squadre sosterranno un allenamento congiunto fra le ore 9 e le 12, mentre nel pomeriggio ci sarà spazio per un’amichevole vera e propria, da giocare fra le ore 14 e le 17. Con la maglia gialloblù giocheranno anche tre atleti di altre Società, che disputeranno la Boy League con il Club trentino: Samnang Spagnolli (C9 Arco Riva), Alessandro Bristot (Spes Belluno) e Luca Pozzebon (Volley Treviso).
Domenica 9 settembre, sempre alla palestra di Sopramonte, toccherà invece alla Diatecx Trentino Under 16 testare la propria condizione, sfidando il Kosmos Volley di Zero Branco (Treviso) a partire dalle ore 14. L’incontro sarà preceduto anche in questo caso da una sessione di allenamento mattutina, da sostenere insieme.
Da questo doppio appuntamento mister Matteo Zingaro ed il suo staff si attendono indicazioni piuttosto precise per capire come programmare il successivo periodo di lavoro. L’esordio nei campionati giovanili di categoria è previsto per fine ottobre.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa