Daniele Albergati grande protagonista della vittoria su Grottazzolina: 20 punti personali in cinque set

Foto archivio Trabalza

Trento, 22 aprile 2015

 

Il recupero  della ventiduesima giornata del girone B di Serie B1 sorride all’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19: mercoledì sera i gialloblù di Francesco Conci in rimonta hanno superato per 3-2 al PalaBocchi il Videx Grottazzolina avvicinando di molto la  conferma matematica nella terza categoria nazionale. L’obiettivo stagionale è ora a portata di mano grazie ad una prestazione tutta cuore e grinta, qualità che hanno permesso alla squadra trentina di risalire la china da un’iniziale 0-2 che non prometteva nulla di positivo.
“Penso che dall'inizio del campionato a oggi non vi sia stata una partita in cui abbiamo dimostrato tutto il carattere visto in campo in questa occasione – spiega lo stesso Conci - . Ci siamo trovati in una situazione di profonda difficoltà, visto che dopo aver perso malamente il secondo parziale l'inerzia era saldamente in mano ai nostri avversari. Abbiamo rivoluzionato l'assetto, cambiando il palleggiatore e schierando un sestetto praticamente inedito con due opposti in campo. Siamo riusciti a dare più stabilità alla seconda linea ricevendo a due le battute salto-float, a sfruttare meglio tutte le soluzioni d'attacco a disposizione e ad essere più ordinati e incisivi con il fondamentale del muro. Durante terzo e quarto parziale è stata battaglia vera, con il nostro atteggiamento che si è rivelato essere l'arma in più, in modo particolare quando ci siamo trovati sotto per 2-1 e 26-25, annullando un match point ai nostri avversari. Volevamo questa vittoria a tutti i costi e ce la siamo conquistata, senza esprimerci su altissimi livelli ma dimostrando finalmente grande personalità. Inoltre, i due punti conquistati ci hanno permesso di ipotecare il discorso salvezza, che speriamo di poter festeggiare matematicamente già sabato.
In caso di vittoria con qualsiasi punteggio nel match casalingo contro Ferrara di sabato 25 aprile (PalaBocchi, ore 21) la salvezza sarà infatti matematica.

 

Di seguito il tabellino della gara della ventiduesima giornata del girone B della Serie B1 giocata mercoledì sera al PalaBocchi.


ENERGY T.I. Diatec Trentino-M&G Videx Grottazzolina 3-2
(19-25, 13-25, 25-23, 28-26, 15-10)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Mazzon 1, Codarin 6, Albergati 20, Cavuto 7, Galassi 16, Buzzelli 1, De Angelis (L); Cristofaletti 3, Chiappa 9, Hueller 1, Bressan 1, Loglisci (L2). All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 17 muri, 6 ace, 18 errori in battuta, 19 errori azione, 35% in attacco, 63% (37%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa