Trento, 20 luglio 2012

20072012chiappa
Il posto 4 Matteo Chiappa sarà ancora uno
dei punti di forza della squadra di Serie B2
(foto Trabalza)
La Fipav ha definito nella giornata odierna la composizione degli otto gironi (uno in meno del recente passato) di serie B2 maschile 2012/13. Come preannunciato nelle scorse settimane, grazie allo scambio di diritti con il neopromosso C9 Arco Riva la Trentino Volley sarà nuovamente ai nastri di partenza della quarta categoria nazionale con una propria formazione, guidata come sempre da Andrea Burattini e composta per lo più da atleti Under 19.
La squadra gialloblù è stata inserita nel girone C che comprende quattordici compagini provenienti esclusivamente dal Triveneto (due dal Trentino, due dal Friuli Venezia Giulia e cinque dal Veneto); rispetto allo scorso campionato, che vide la Trentino Volley raccogliere l’undicesimo posto finale, sono ben nove le squadre confermate in tale raggruppamento.
La lista delle società incluse nel girone C: Metallsider Argentario, Trentino Volley, Silvolley Trebaseleghe, Valsugana Volley Padova, Caselserugo Volley, Jungheinrich Loreggia, Volley Treviso, Itas Italproject Gp Castelfranco, Volley Group Montebelluna, Ferro Alluminio Trieste, Sloga Tabor Televita Trieste, Volleyball Gemona, Volley 2000 Prata Pordenone, Piermartellozzo Pordenone.
La regular season prenderà il via il 13 ottobre 2012 e si concluderà il 4 maggio 2013; la Coppa Italia inizierà invece già il 15 settembre 2012 ma la Trentino Volley, come già accaduto in passato, non vi prenderà parte. Il calendario verrà stilato durante il prossimo weekend (28 e 29 luglio).
Sono particolarmente contento che la Fipav ci abbia collocato nuovamente nel girone C, lo ritengo infatti uno dei più competitivi ed impegnativi dell’intera serie e questo a noi interessa molto – commenta l’allenatore Andrea Burattini - ; al di là della retrocessione dell’ultima stagione, per noi la B2 è davvero una palestra importante e qualificante. Dietro l’inaspettato terzo posto finale in Junior League c’è infatti un processo di crescita individuale e di gruppo portato avanti in questo raggruppamento, in cui sono sempre tante le squadre ambiziose. Ci presenteremo ai nastri di partenza con l’obiettivo di conquistare la salvezza e forti di un organico che rispetto allo scorso anno avrà maggiore esperienza di gioco assieme”. A fine agosto il via alla preparazione.

 

Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa