Il regista dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 Ugo Buzzelli in azione

Foto archivio Trabalza

Trento, 20 aprile 2015

 

Dopo quasi un mese di pausa, in corrispondenza delle festività pasquali e dell’attività della Nazionale Pre-Juniores che ha coinvolto il centrale Galassi, la ripresa nel campionato di Serie B1 non ha garantito soddisfazioni all’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19.
I gialloblù di Francesco Conci sono infatti caduti domenica sera a Bolzano nel derby regionale del girone C; 3-1 per la compagine altoatesina il risultato finale di un match che il tecnico trentino commenta così: “Abbiamo sbagliato completamente approccio, disputando i primi due parziali senza la necessaria carica agonistica che, evidentemente, non sono riuscito a trasmettere alla squadra. Dal terzo set in poi l'atteggiamento è cambiato, ma ormai il pallino del gioco era tutto nelle mani dei nostri avversari e la reazione non è servita a portare la gara al tie-break. Nei fondamentali di battuta e ricezione abbiamo giocato più o meno alla pari, risultando tuttavia poco incisivi dalla linea dei nove metri per buona parte dell'incontro. La differenza sostanziale c'è stata nei fondamentali dei prima linea: Bolzano ha attaccato e murato meglio di noi. Viste le difficoltà riscontrate un po' da tutti i singoli abbiamo provato a cambiare diverse volte l'assetto, senza riuscire ad ottenere gli effetti sperati. Voltiamo immediatamente pagina cercando di sfruttare al meglio i due allenamenti a disposizione per preparare la gara con Grottazzolina.
Mercoledì 22 aprile alle ore 20.30 al PalaBocchi arriverà infatti la compagine marchigiana per il recupero del ventiduesimo turno di campionato; un match importantissimo che vedrà Cristofaletti e compagni andare a caccia di qualche punto salvezza. La zona resta distanziata di cinque lunghezze ma in vista del rush finale (al termine del torneo mancano solo tre gare) l’ENERGY T.I. Diatec Trentino ha la necessità di tornare a correre.

 

Di seguito il tabellino della gara della ventitreesima giornata del girone B della Serie B1 giocata domenica sera a Bolzano.


AVS Mosca Bruno-Bolzano-ENERGY T.I. Diatec Trentino 3-1
(25-18, 25-21, 21-25, 25-17)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Chiappa 7, Codarin 6, Cristofaletti 6, Cavuto 15, Galassi 3, Buzzelli 1, De Angelis (L); Albergati 4, Mazzon 9, Hueller, Bressan. N.e. Loglisci. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 6 muri, 6 ace, 10 errori in battuta, 10 errori azione, 35% in attacco, 64% (37%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa