Antalya (Turchia), 03 maggio 2024

Champions League, gialloblù approdati ad Antalya dopo tre ore di viaggio aereo

Gabriele Laurenzano e Domenico Pace all'aeroporto di Antalya: la Trentino Itas è in Turchia

Una Antalya già lanciata verso temperature decisamente estive (29°) ha accolto nel primo pomeriggio odierno la Trentino Itas. La formazione gialloblù è atterrata nella città turistica di oltre due milioni e mezzo di abitanti, che si affaccia sul Mar Mediterraneo proprio di fronte all’isola di Cipro, completando un volo che l’ha vista partire all'ora di pranzo direttamente dall’aeroporto di Villafranca di Verona.
Sul charter assieme a Trentino Volley anche il Sindaco di Trento Franco Ianeselli (che non ha voluto far mancare il proprio apporto in questa importante occasione) e la formazione dell’Allianz Volley Monza, che contenderà a Conegliano l’edizione femminile della 2024 CEV Champions League. Quella maschile vedrà invece protagonista la squadra di Soli contro i polacchi dello Jastrzebski che hanno preceduto solo di qualche ora il suo arrivo rispetto a Michieletto e compagni.
E’ l’ottava trasferta in Turchia in ventiquattro anni di storia gialloblù, la prima assoluta ad Antalya. Le precedenti destinazioni in questa Nazione per Trentino Volley erano state Ankara (15 dicembre 2004), Istanbul (26 gennaio 2022, 30 gennaio 2020, 26 marzo 2019, il primo aprile 2017) e Izmir (1 febbraio 2018, 6 novembre 2013). Il bilancio relativo a partite disputate in questo Paese è di cinque vittorie ed appena due sconfitte. Il precedente più significativo resta quello del 26 marzo 2019, quando sempre ad Istanbul i gialloblù conquistarono la CEV Cup grazie al successo al tie break sul Galatasaray.

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa