Trento, 02 maggio 2024
Venerdì scatta l’operazione "SuperFinal": la Trentino Itas vola in aereo ad Antalya

Prende ufficialmente il via venerdì 3 maggio l’operazione “SuperFinal” di 2024 CEV Champions League per la Trentino Itas. Attorno alle 9.30 di mattina la formazione gialloblù si ritroverà alla ilT quotidiano Arena per mettersi in viaggio verso Antalya, meta che verrà raggiunta in aereo con un volo charter che partirà da Villafranca (Verona). Trentino Volley metterà così piede in Turchia per l’ottava volta nella sua storia. a distanza due anni e tre mesi dall’ultimo precedente (26 gennaio 2022 – successo in tre set ad Istanbul sul Fenerbahce), per quello che sarà l’appuntamento più importante e conclusivo della stagione 2023/24. Il precedente più significativo in questa nazione resta quello del 26 marzo 2019, quando sempre ad Istanbul i gialloblù conquistarono la CEV Cup grazie al successo al tie break sul Galatasaray. L'esordio assoluto in terra turca avvenne invece addirittura diciannove anni e mezzo fa, il 15 dicembre 2004, quando l’allora Itas Diatec Trentino disputò ad Ankara il ritorno degli ottavi di Coppa CEV, uscendo sconfitta per 1-3 e quindi eliminata dalla competizione.
La comitiva trentina resterà ad Antalya fino a lunedì mattina, rientrando quindi a Trento nel primo pomeriggio della stessa giornata. Il primo contatto con la Sports Hall, l’impianto da diecimila posti in cui la Società di via Trener giocherà per la prima volta nella sua storia, avverrà solo nel primo pomeriggio di sabato. Venerdì, dopo l’approdo in Turchia, la squadra svolgerà infatti una semplice seduta pesi nella struttura sportiva accanto all’hotel dove risiederà durante tutti i tre giorni.
Per questa circostanza l’allenatore Fabio Soli avrà a disposizione tutti i quindici giocatori che hanno composto la rosa nella parte finale di stagione: i palleggiatori Acquarone, Garcia e Sbertoli, gli opposti Nelli e Rychlicki, gli schiacciatori Cavuto, Lavia, Magalini e Michieletto, i centrali Berger, D’Heer, Kozamernik e Podrascanin, i liberi Laurenzano e Pace. Assieme a loro lo staff tecnico, medico e dirigenziale al gran completo.
Durante il soggiorno in Turchia, i giocatori svolgeranno numerose attività a stretto contatto con l’Ufficio Comunicazione della CEV, che ha previsto per loro alcuni appuntamenti dedicati: uno photoshooting e una conferenza stampa (in programma sabato fra le 9.30 e le 10 italiane) a cui parteciperanno l'allenatore Fabio Soli ed il capitano Marko Podrascanin.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa
PHOTO GALLERY
-
Acquarone in regia
-
Adriano Di Pinto
-
Alessandro Michieletto in ricezione
-
Bagher di Daniele Lavia
-
Battuta in salto di Kamil Rychlicki
-
Canestro
-
Cavuto a tutto braccio
-
Che contrasto a rete
-
Comincia la seduta
-
Contrasto a rete Michieletto Nelli
-
Curva Gislimberti presente
-
Daniele Lavia
-
Fabio Soli dirige il lavoro
-
Foto di gruppo coi tifosi presenti
-
Gabriele Nelli in battuta
-
Giulio Magalini in ricezione
-
Il ringraziamento ai tifosi presenti
-
Jan Kozamernik pronto per iniziare
-
Kamil Rychlicki scalda la spalla
-
Laurenzano in ricezione
-
Laurenzano ringrazia i tifosi
-
Le direttive di Soli alla squadra
-
Magalini contro il muro a due
-
Marko Podrascanin
-
Michieletto astuto pallonetto
-
Michieletto contro il muro a tre
-
Michieletto e la palla gialloverde
-
Michieletto in attacco con il muro a tre
-
Nelli appoggia il pallone sul muro
-
Oreste Cavuto in fase di riscaldamento
-
Primo tempo di Berger
-
Primo tempo di Kozamernik
-
Primo tempo di Podrascanin
-
Quanto salta Wout DHeer
-
Riccardo Sbertoli in regia
-
Rychlicki in attacco
-
Sbertoli al palleggio
-
Sbertoli in battuta
-
Sempre con noi per Trento
-
Soli saluti i tifosi della Curva Gislimberti accorsi per la seduta
-
Stretching per Michieletto
-
Trentino Nel Cuore
-
Vince chi spinge per ultimo