L'ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 al gran completo al termine del successo di sabato al PalaBocchi contro la Softer Forlì

Foto trentinovolley.it

Trento, 7 dicembre 2014

 

Dopo la bella affermazione esterna del turno precedente, l’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 ha raccolto sabato sera al PalaBocchi la seconda vittoria consecutiva da tre punti nel girone B del campionato di Serie B1 facendo un bel balzo in avanti in classifica. 3-1 il punteggio con cui la squadra di Francesco Conci ha superato il Softer Forlì nell’ottavo turno di regular season al termine di una partita piuttosto combattuta ma in cui i gialloblù hanno dato l’impressione di avere sempre in mano le redini del gioco grazie ad un rendimento piuttosto convincente fra muro (17 di squadra, 6 solo di Galassi) e servizio (7 ace).
Un ruolo importante l’ha recitata sicuramente anche la panchina, che ha offerto qualcosa in più su palla alta grazie agli ingressi di Cristofaletti e Mazzone (prestato dalla prima squadra per guadagnare un po’ di minutaggio in campo), alla fine autori di 28 punti in due.
"Siamo riusciti ad ottenere l'intera posta in palio senza esprimere un gioco particolarmente brillante, esattamente come sabato scorso a Modena – ha spiegato a fine gara Conci - . La nostra classifica inizia a prendere vigore e questo non può che farci sorridere, tuttavia dobbiamo riflettere sulle difficoltà riscontrate: abbiamo fatto intravedere il nostro potenziale solamente a sprazzi, per andare poi a complicarci la vita nella gestione delle situazioni più semplici, risultando così poco ordinati e concreti. Alcune indicazioni positive arrivano dal muro, un fondamentale che stiamo curando con insistenza in allenamento da diverse settimane. Bene anche alcune individualità, ma soprattutto il fatto che tutti i giocatori della rosa abbiano potuto dare il proprio contributo, facendosi trovare pronti quando chiamati in causa. In settimana cercheremo di curare i particolari e sistemare alcuni meccanismi: sono convinto che ci siano i presupposti per dare una svolta al nostro campionato, ma dobbiamo fare uno sforzo mentale e pretendere di più da noi stessi".
Nella classifica del girone B di Serie B1 l’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 sale a quota 12 punti posizionandosi all’ottavo posto in attesa che il turno di gare venga completato stasera; nella prossima giornata, in programma sabato13 dicembre alle ore 21.15, i gialloblù scenderanno a Grottazzolina per affrontare una diretta concorrente per la salvezza.

 

Di seguito il tabellino della gara dell’ottava giornata del girone B della Serie B1 giocata ieri sera al PalaBocchi di Trento.

 

ENERGY T.I. Diatec Trentino-Softer Forlì 3-1
(25-22, 21-25, 25-20, 25-22)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Buzzelli 1, Cavuto 5, Codarin 5, Albergati 4, Mazzon 11, Galassi 17, De Angelis (L); Mazzone 15, Hueller 3, Cristofaletti 13, Chiappa, Bressan 3. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 17 muri, 7 ace, 12 errori in battuta, 8 errori azione, 42% in attacco, 70% (35%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa