L'ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 ha festeggiato sabato l'ottava vittoria in quindici partite giocate in Serie B1
Foto Trabalza
Trento, 15 febbraio 2015
L’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 riprende immediatamente la propria marcia nel girone B del campionato di Serie B1. Dopo la sconfitta di sette giorni prima a Monticelli d’Ongina, la formazione di Francesco Conci sabato sera al PalaBocchi è tornata infatti subito a dare del tu al successo, piegando in appena tre set i romagnoli del Morciano in un match sempre a senso unico, che ha certificato ulteriormente il buon momento gialloblù.
“Abbiamo mantenuto il controllo della partita praticamente dall'inizio alla fine, anche se nei primi due parziali avremmo potuto spingere di più il piede sull'acceleratore – è stata l’analisi dell’allenatore gialloblù al termine del match - . Rispetto alla trasferta di Ongina siamo tornati ad esprimerci su buoni livelli sia in battuta che in ricezione, traendone grande vantaggio anche in tutti gli altri fondamentali. Stiamo attraversando un buon periodo dal punto di vista della continuità dei risultati, considerando le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque gare disputate. Ora il calendario ci metterà a dura prova: affronteremo in sequenza le prime quattro squadre della classifica, giocando fra l'altro tre di queste gare in trasferta. Lavoreremo ancor più intensamente durante la settimana con l'obiettivo di prenderci altre soddisfazioni: da parte nostra c'è maggior consapevolezza nelle nostre potenzialità e l'ambizione di conquistare qualche risultato altisonante con le prime della classe”.
Nuovamente best scorer gialloblù lo schiacciatore Oreste Cavuto con 16 punti, un muro, un ace ed il 61% in attacco; in doppia cifra anche l’opposto Cristofaletti (partito in panchina ma diventato ben presto protagonista con 13 punti complessivi, 4 muri ed il 69% in attacco). Indipendentemente dai risultati che nella giornata di oggi completeranno il quindicesimo turno del girone B di Serie, in classifica l’ENERGY T.I. Diatec Trentino sale all’ottavo posto a quota ventitrè punti. Sabato prossimo (21 febbraio, ore 21 ) impegnativa trasferta sul campo del Prata Pordenone terzo della classe.
Di seguito il tabellino della gara della quindicesima giornata del girone B della Serie B1 giocata sabato sera al PalaBocchi di Trento.
ENERGY T.I. Diatec Trentino-Dolciaria Rovelli Morciano 3-0
(25-19, 25-18, 25-12)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Chiappa 1, Galassi 7, Albergati 6, Cavuto 16, Codarin 8, Hueller, De Angelis (L); Cristofaletti 13, Buzzelli 1, Mazzon 7, Bressan 1. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 11 muri, 6 ace, 9 errori in battuta, 5 errori azione, 54% in attacco, 70% (36%) in ricezione.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa