L'opposto dell'ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19 Albergati, a segno 22 volte in amichevole contro Treviso

Foto Trabalza

Trento, 11 gennaio 2015

 

La ripresa dell’attività dopo la pausa natalizia, in cui i gialloblù hanno comunque continuato ad allenarsi frequentemente, regala un successo per 4-1 in amichevole all’ENERGY T.I. Diatec Trentino Under 19. Costretta a rinviare al 31 gennaio il proprio match del girone B di Serie B1 contro Ferrara per la contemporanea assenza di tre elementi prestati alle nazionali giovanili (Cavuto e Mazzon con l’Under 21, Galassi con l’Under 19), la squadra allenata da Francesco Conci è comunque scesa in campo ieri sera al PalaTrento per disputare un test match col Volley Treviso, terza della classe nel girone C di Serie B2 e ai box per lo stesso motivo.
"E’ stata una gara molto utile per riprendere confidenza con il gioco, dopo un periodo in cui complice l'assenza dei tre giocatori impegnati con le nazionali giovanili abbiamo curato soprattutto la tecnica individuale in modo analitico – ha spiegato Conci al termine del match - . Proprio in quest'ottica abbiamo potuto raccogliere importanti conferme rispetto alla bontà del lavoro svolto in allenamento da tre settimane a questa parte. Come prevedibile siamo partiti con qualche incertezza, ma il nostro livello di gioco è andato via via migliorando, divenendo anche convincente nella fase centrale dell'incontro. La prova mi lascia ben sperare in vista di una seconda metà del mese di gennaio che si preannuncia delicatissima: il calendario ci ha riservato ben tre scontri diretti consecutivi da qui al termine del girone d'andata. Per noi sarà un periodo di fondamentale importanza, in cui dovremo reinserire nel gruppo tre giocatori e ritrovare in fretta alcuni meccanismi di gioco per non farci trovare impreparati alla ripresa del campionato".
Sabato 17 gennaio al PalaBocchi (ore 21), il primo match ufficiale del 2015 contro Monselice.

 

Di seguito il tabellino dell’amichevole disputata ieri sera al PalaTrento:


ENERGY T.I. Diatec Trentino-Volley Treviso 4-1
(19-25, 25-12, 25-20, 25-18, 26-24)
ENERGY T.I. DIATEC TRENTINO: Chiappa 24, Codarin 10, Cristofaletti 12, Albergati 22, Bressan 10, Buzzelli 1, De Angelis (L); Hueller 4, Loglisci 2. All. Francesco Conci.
NOTE: ENERGY T.I. Diatec Trentino: 12 muri, 10 ace, 14 errori in battuta, 15 errori azione, 52% in attacco, 69% (47%) in ricezione.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa