Mattia Castello è, assieme a Manuel Guetti, l'allenatore della formazione gialloblù Under 17 che partecipa anche alla Serie C regionale
Foto Trabalza
Trento, 22 novembre 2014
Ha dovuto sudare per oltre due ore di gioco ma alla fine la Diatec Trentino Under 17 ha conquistato la prima preziosissima vittoria stagionale nel campionato regionale di Serie C. La squadra di Manuel Guetti e Mattia Castello venerdì sera alla palestra di Cristo Re ha infatti piegato la resistenza del quotato Bolghera, per l’occasione in formazione rimaneggiata: 3-2 il punteggio finale dopo 124 minuti con parziali di 23-25, 22-25, 25-21, 25-23, 15-14.
Oltre ai primi due punti ottenuti per la propria classifica, ai gialloblù va anche il merito di non aver mai mollato nemmeno quando si sono trovati sotto per 0-2 e poi anche 9-10 nel tie break. In un match così altalenante, a fare la differenza è stata la continuità mostrata dalla Trentino Volley nei fondamentali di servizio e muro (a segno rispettivamente 9 e 7 volte) e l’eccezionale numero di punti realizzati dalla coppia di palla alta Loglisci (26) e Tomasi (28), ben serviti dal palleggiatore D’Odorico (9).
"Come dicono i punteggi è stata una partita tiratissima, risolta praticamente sempre negli sprint finali di ogni set - racconta il tecnico Manuel Guetti - . I primi due parziali sono stati molto simili: non siamo riusciti a concretizzare il vantaggio che ci eravamo costruiti subendo l'esperienza degli avversari; nei successivi ssiamo invece riusciti a chiudere i conti, volando verso un tie break dove siamo sempre stati avanti. Entrambe le squadre avrebbero meritato la vittoria perchè il match è stato combattutissimo".
In classifica la Diatec Trentino Under 17 sale al sesto posto, mettendosi dietro proprio lo stesso Bolghera e l’AVS Bolzano, in attesa del match del prossimo turno – previsto per venerdì 28 novembre sempre in casa contro il Villazzano. Prima di tale appuntamento però i ragazzi di Guetti e Castello torneranno in campo già domenica 23 novembre per partecipare a Bolzano alla tappa di qualificazione del 14° Trofeo Bussinello.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa