Il centrale gialloblù Nicola Giovannelli

Foto Trabalza

Trento, 31 gennaio 2015

 

Dopo due vittorie consecutive, la marcia della Diatec Trentino Under 17 nel campionato di Serie C ha subito una brusca battuta d’arresto nel primo match del girone di ritorno giocato venerdì sera alla Palestra di Cristo Re. I gialloblù sono stati infatti piegati per 0-3 (parziali di 21-25, 16-25, 20-25) dalla capolista C9 Arco Riva, che sul mondoflex trentino ha mostrato perché dopo dieci giornate di regular season si trovi davanti a tutti con un margine attuale di cinque punti.
I gardesani hanno dominato la scena a muro (10-4) ed in attacco (52% contro il 33% della Trentino Volley) pur dimostrandosi complessivamente più fallosi. “Nei momenti importanti della gara e su palle particolarmente difficili però sono stati molto bravi a limitare al massimo gli errori – ha spiegato l’allenatore della Diatec Trentino Under 17 Manuel Guetti - . I ragazzi sono stati inizialmente abili a tenere il ritmo degli avversari, poi a gioco lungo la maggiore esperienza del C9 e la loro superiore qualità in tutti fondamentali ha pesato eccome. Attendiamo con particolare ansia il prossimo impegno in casa del Bolghera per provare a riscattarci immediatamente”.
Venerdì prossimo presso la palestra della Clarina a Trento a partire dalle ore 21 i gialloblù sfideranno infatti la fresca vincitrice della Coppa Trentino Alto Adige.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa