Trento, 20 marzo 2019

Serie D, l’Itas Trentino vince ad Arco e balza al quinto posto in classifica

Il libero Martin Coser impegnato in ricezione

L’anticipo del diciannovesimo turno del campionato regionale di Serie D ha consentito all’Itas Trentino di riprendere subito la propria corsa: martedì sera la formazione allenata da Matteo Zingaro ha espugnato il campo della formazione Junior del C9 Arco Riva in quattro set, con parziali 25-16, 16-25, 25-16, 25-23.
“Per tutta la partita abbiamo messo la giusta attenzione in ricezione ed in battuta, con quest’ultimo fondamentale che ci ha visti trovare la pressione che volevamo avere per aiutare la lettura del nostro muro – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Il nostro miglior momento è coinciso con il primo set, poi siamo calati di intensità e abbiamo dovuto riconquistarci tutto, passo dopo passo. Non siamo al massimo dal punto di vista fisico ma nel complesso è stata una buona prova”.
In classifica l’Itas Trentino balza al quinto posto con ventiquattro punti; il prossimo impegno (il terzultimo di regular season) è previsto per sabato 30 marzo, in casa contro la capolista Bolghera (già promossa in Serie C).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa