Lo schiacciatore della Diatec Trentino Under 17 Andrea Tomasi, grande protagonista del match

Foto archivio Trabalza

Trento, 18 gennaio 2015

 

Splendido exploit della Diatec Trentino Under 17 nell’ottava giornata di regular season del campionato di Serie C regionale. A sorpresa i gialloblù di Manuel Guetti sabato sera hanno infatti raccolto l’intera posta in palio sul campo dell’ex capolista Argentario Calisio, violando la palestra di Cognola per 1-3 con parziali di 21-25, 25-20, 23-25, 23-25.
Un successo che fa morale e classifica – non nasconde la propria soddisfazione l’allenatore trentino - . Abbiamo interpretato sin dai primi scambi la partita con la giusta mentalità, lavorando benissimo in difesa e dimostrandoci molto più precisi dei nostri avversari nei fondamentali di battuta e muro, dove abbiamo rispettivamente commesso meno errori dei padroni di casa e sporcato tantissimi palloni che ci hanno permesso di avere una efficiente fase di break point. E’ stata una prestazione dove abbiamo dimostrato coraggio e voglia di provare a risalire la china dopo un avvio di campionato non semplice; contrariamente a quanto si poteva pensare, poi, siamo stati molto più lucidi dei nostri avversari nei momenti clou dei singoli set, cosa che magari non ci si aspetta da una squadra così giovane”.
In graduatoria, grazie alla seconda vittoria in campionato, la Diatec Trentino Under 17 sale all’ottavo posto a quota otto punti scavalcando Avs Bolzano e Rovereto. Proprio contro la compagine lagarina, i gialloblù torneranno in campo venerdì sera alla palestra di Cristo Re di Trento (ore 21) per il prossimo turno.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa