Il saluto sottorete fra Diatec Trentino e Uisp Bolzano prima del fischio d'inizio del match

foto trentinovolley.it

Trento, 15 gennaio 2017

 

Al terzo tentativo, il 2017 regala finalmente la prima vittoria alla Diatec Trentino nel campionato regionale di Serie C. Sabato sera la formazione allenata da Francesco Conci ha infatti superato fra le mura amiche del PalaBocchi di Trento l’Uisp Bolzano per 3-0 (parziali di 25-21, 25-23, 25-19) riprendendo la propria corsa in classifica dopo due ko consecutivi al tie break.
“Volevamo e dovevamo assolutamente riscattarci per rimanere agganciati alle prime posizioni – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . Ci siamo riusciti, ottenendo una vittoria piena, preziosa per il morale e per la classifica, senza esprimere tuttavia un livello di gioco all'altezza delle nostre potenzialità. Abbiamo sofferto ancora una volta in ricezione, anche su battute float tattiche non irresistibili, e commesso un numero troppo elevato di errori, soprattutto nel fondamentale dell'attacco (16): non siamo stati in grado di variare a sufficienza i colpi e troppo spesso ci è mancata la necessaria pazienza. Da evidenziare la positiva rimonta operata nel finale del secondo parziale: in svantaggio 20-23 abbiamo realizzato un break di 5-0 che di fatto ci ha spianato la strada verso la vittoria in tre set”.
Il tabellino recita anche in favore dell’opposto Poggio (19 punti) e dello schiacciatore Leoni (12), unici due giocatori della Diatec Trentino ad andare in doppia cifra. In classifica i gialloblù salgono di nuovo al secondo posto, ad un solo punto dalla capolista Ausugum che verrà affrontata proprio nel prossimo turno in programma sabato 21 gennaio alle ore 21 a Borgo Valsugana.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa