La Diatec Trentino di Serie C al PalaBocchi non ha lasciato set al Brenta Volley

foto trentinovolley.it

Trento, 5 dicembre 2016

 

Anche il secondo impegno stagionale nel campionato di Serie C regionale ha visto la Diatec Trentino imporre la sua legge. Dopo il bel debutto del turno precedente contro il Volano, la formazione allenata da Francesco Conci ha infatti saputo confermarsi anche sabato sera sempre alla PalaBocchi, superando nuovamente per 3-0 il Brenta Volley.
25-17, 25-18, 25-23 i parziali di un match che ha riservato qualche difficoltà ai gialloblù solo nell’ultima frazione. “Affrontavamo una squadra che solo due mesi fa, nella gara d'esordio della Coppa Trentino Alto Adige, ci aveva battuto per 3-2 e che anche sabato sera ha dimostrato di concedere pochissimo, commettendo appena 12 errori in tre set – ha argomentato il tecnico trentino - . Per queste ragioni non si trattava di una gara semplice e dobbiamo essere soddisfatti di un risultato finale che non era affatto scontato, a testimonianza di quanto sia cresciuto il nostro gruppo in così poco tempo. Nel primo (17-5) e nel secondo (6-0) parziale siamo partiti fortissimo, senza riuscire tuttavia a dare continuità e mantenere lo stesso livello di gioco fino alla fine del set: acquisito un margine che ci desse sicurezza è subentrato un po' di rilassamento. Ritengo che i progressi fatti in questi mesi si siano visti un po' in tutti i fondamentali: siamo più solidi e ordinati a muro, meno fallosi in attacco e più sicuri tecnicamente sia in battuta che in ricezione. Dobbiamo continuare su questa strada perché i margini di miglioramento, ovviamente, sono ancora ampi”.
Assoluto mattatore del match l’opposto mancino Poggio, autore di 21 punti col 59%, ma anche Leoni (14) e Falgari (11) hanno mostrato di attraversare un momento particolarmente convincente di forma. Sabato sera a Meano il primo impegno in trasferta di campionato, dopo due partite casalinghe; a contendere i tre punti in palio ai gialloblù ci sarà l’Acme Tridentum ancora ferma a quota zero in classifica.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa