Alberto Bandera, centrale della Diatec Trentino Under 17 sconfitta a Bolzano in Serie C

Foto Trabalza

Trento, 28 febbraio 2015

 

Battuta d’arresto esterna per la Diatec Trentino Under 17 nella tredicesima giornata del campionato regionale di Serie C. I gialloblù sabato sera sono caduti al tie break sul campo dell’AVS Bolzano penultima della classe, non riuscendo a dare continuità all’ottimo 3-0 ottenuto appena otto giorni prima in casa contro il quotato Ausugum.
I ragazzi di Manuel Guetti hanno quindi arrestato la propria corsa al termine di una gara che ha superato abbondantemente le due ore (parziali di 25-19, 24-26, 11-25, 25-23, 15-11), senza sfruttare il promettente vantaggio di 2-1 arrivato al termine di un terzo set praticamente perfetto. Il desiderio di rivalsa degli altoatesini ha fatto la differenza nella seconda parte del match, costringendo Bertoldi e compagni ad accontentarsi di un solo punto per la propria classifica, che ora li vede sempre all’ottavo posto con 15 lunghezze.
Siamo stati troppo fallosi per poter sperare di portare a casa la vittoria – ha commentato l’allenatore della Diatec Trentino Guetti - . Siamo stati bravi nella prima metà del match a reagire dopo aver perso il primo set, ottenendo in rimonta il secondo e nettamente il terzo. Il quarto parziale ci è sfuggito di mano proprio negli ultimi scambi dopo aver recuperato uno svantaggio di 15-22 mentre nel quinto sono riaffiorati gli errori che avevamo già commesso in apertura di gara”.
Venerdì 6 marzo il prossimo impegno, nuovamente contro una squadra di Bolzano (in questo caso l’Uispi), ma stavolta fra le mura amiche della palestra di Cristo Re a partire dalle ore 21.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa