Lo schiacciatore Davide Dalla Torre, uno dei pochi "fuori quota" che partecipa al campionato di Serie C con la Diatec Trentino Under 17

Foto Trabalza

Trento, 17 novembre 2014

 

Inizia con una sconfitta sul campo di una delle formazioni più quotate l’avventura in Serie C regionale per la Diatec Trentino Under 17. Alla compagine allenata da Manuel Guetti e Mattia Castello sabato sera non è riuscito infatti il colpo grosso nel giorno dell’esordio nella regular season del massimo campionato regionale: i padroni di casa della Pallavolo C9 Arco Riva si sono imposti per 3-1 (parziali di 25-17, 22-25, 25-14, 25-14) a Varone in un match che, secondo set a parte, è stato costantemente condotto dai padroni di casa.
I punteggi delle singole frazioni perse non ci rendono però il giusto merito – commenta Guetti - . In realtà pur perdendo per 3-1 abbiamo giocato una bella partita specialmente nei fondamentali di muro e difesa. Non siamo stati particolarmente fortunati, visto che durante il match abbiamo prima perso Gasperi e poi anche Tomasi per infortunio. Tenendo conto che già alla vigilia avevamo dovuto fare a meno di Bandera e Loglisci, ci siamo quindi trovati in campo con una formazione davvero giovane e quindi inesperta, che però ha provato a vendere cara la pelle. Proveremo a rifarci già nella prossima sfida”.
Nel secondo turno, in programma venerdì 21 novembre, il compito non sarà però meno gravoso: alla palestra di Cristo Re alle ore 21 arriverà infatti il Bolghera che nella prima giornata ha superato per 3-1 l’Uisp Bolzano.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa