Un momento del match vinto dalla Diatec Trentino sul Volano Volley in Serie C
foto trentinovolley.it
Trento, 26 novembre 2016
Convincente debutto per la Diatec Trentino nel campionato regionale di Serie C. Dopo aver osservato, proprio nella giornata inaugurale dello scorso weekend, il turno di riposo, la giovanissima formazione allenata da Francesco Conci (tutta in età Under 18) ha infatti conquistato venerdì sera alla palestra di Cristo Re di Trento il primo successo della sua stagione, superando in tre set il neopromosso Volano Volley.
25-16, 25-19, 25-20 i parziali di una partita condotta dall’inizio alla fine, soprattutto grazie alla straordinaria prova offerta a muro (12 vincenti in tre set) ed in particolar modo dal centrale Cauzzi, best scorer con 10 punti personali di cui due ottenuti proprio col block. “La prestazione della squadra è stata convincente – ha ammesso Conci - : siamo partiti con il piede giusto in tutti e tre i parziali, esprimendoci poi con quella tranquillità che alcuni punti di vantaggio sulla squadra avversaria garantiscono. Siamo riusciti a fare la differenza a rete grazie alle potenzialità fisiche di cui disponiamo, realizzando 12 muri vincenti e chiudendo con un ottimo 49% di positività in attacco, a fronte di appena 4 errori diretti. Qualcosa in più, invece, avremmo potuto fare nei fondamentali di seconda linea, in particolar modo in difesa e al servizio, dove in alcuni frangenti abbiamo concesso qualche punto ravvicinato di troppo. Sono complessivamente soddisfatto, anche perché in ciascuno dei sei set disputati abbiamo variato l'assetto della squadra, facendo ruotare sia i tre schiacciatori che i tre centrali ma mantenendo comunque alto il livello qualitativo del gioco. Disporre di più alternative in tutti i ruoli potrebbe essere uno dei nostri punti di forza in questa stagione, oltre a permetterci di raggiungere durante la settimana ritmi ed intensità di allenamento maggiori”.
I gialloblù andranno a caccia del bis sabato 3 dicembre, sempre in casa ma stavolta al PalaBocchi di via Santa Croce; alle 20.30 scoccherà il momento della sfida col Brenta Volley.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa