La Diatec Trentino Under 17 tornerà in campo in Serie C venerdì 20 febbraio contro l'Ausugum
Foto Trabalza
Trento, 15 febbraio 2014
Tre set giocati alla pari contro la vice-capolista non sono bastati alla Diatec Trentino per archiviare l’impegno del dodicesimo turno di Serie C regionale con almeno un punto per la sua classifica.
La squadra di Manuel Guetti sabato ha infatti ceduto per 1-3 (18-25, 25-20, 19-25, 28-30) sul campo del Villazzano dovendo quindi rimandare di almeno una settimana l’appuntamento con la prima vittoria del girone di ritorno. “Abbiamo giocato una buona partita, dimostrando di avere la capacità di tenere testa ad una fra le squadre più attrezzate dell’intero torneo – ha spiegato l’allenatore gialloblù - . In difesa siamo stati davvero molto efficienti ma ci resta comunque il rammarico per il cattivo approccio mostrato nel corso di primo e terzo set, in cui siamo andati subito sotto di parecchi punti compromettendo l’esito finale dello stesso. Peccato anche per l’epilogo della quarta frazione persa solo ai vantaggi; gestire meglio un paio di palloni poteva permetterci di portare la contesa al tie break”.
In classifica la Diatec Trentino resta ferma all’ottavo posto con undici punti ed attende il match casalingo di venerdì 20 febbraio (ore 21, palestra di Cristo Re) contro l’Ausugum che la precede di dieci lunghezze per provare a sbloccarsi dopo due ko consecutivi.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa