Una fase di gioco del big match di sabato sera al PalaBocchi

foto trentinovolley.it

Trento, 18 dicembre 2016

 

Lo scontro al vertice programmato per il quinto turno del campionato regionale di Serie C è sfuggito di mano alla Diatec Trentino solo al quinto set. La formazione di Francesco Conci sabato sera al PalaBocchi ha infatti lottato ad armi pari con l’Argentario Calisio sino in fondo, conquistando comunque un punto prezioso per la classifica che la tiene assolutamente in corsa per la vittoria del torneo.
14-25, 25-23, 20-25, 25-17, 11-15 i parziali di una partita in cui i gialloblù si sono trovati spesso a rincorrere il quotato avversario, ma in cui hanno comunque offerto segnali importanti riaprendo il match nel secondo set grazie ad una straordinaria rimonta. Best scorer della Diatec Trentino lo schiacciatore Leoni (20 punti), seguito a breve distanza dagli altri due attaccanti di palla alta, Poggio (18) e Falgari (15).
Abbiamo affrontato una delle migliori squadre di questa serie C: i nostri avversari si sono dimostrati organizzati, poco fallosi e bravi in difesa – ha spiegato Conci al termine del match . - . Non siamo riusciti ad esprimere un gioco fluido, faticando a variare le soluzioni d'attacco, commettendo diverse ingenuità in situazioni semplici e comportandoci male a muro, soprattutto con i centrali. Contro queste squadre servono un po' più di malizia e più attenzione alle indicazioni tattiche che, spesso, ci siamo dimenticati di seguire. Per come si era messa la gara a metà del secondo parziale (12-17), essere riusciti a conquistare un punto è comunque positivo. Chiudiamo il 2016 nei primi posti della classifica e ancora una volta con la consapevolezza di potercela giocare con chiunque e di avere, al tempo stesso, ancora ampi margini di crescita”.
Il 7 gennaio, presso la palestra Bresadola di Trento, la ripresa del campionato nel derby in trasferta contro il Villazzano.


Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa