Trento, 11 aprile 2019

U16, regular season regionale conclusa con un doppio successo per 3-0 nel giro di 24h

Foto di gruppo fra Itas Trentino e Sport Team Sudtirol U16 al termine della partita di mercoledì sera

L’Itas Trentino ha concluso nella serata di mercoledì il proprio cammino in regular season del campionato regionale Under 16 con un doppio importante successo per 3-0. Nel giro di ventiquattrore, fra martedì e mercoledì sera, la formazione allenata da Matteo Zingaro ha infatti regolato in tre set prima il C9 Arco Riva sul campo di Dro (parziali di 25-13, 25-13, 25-20) e poi lo Sport Team Sudtirol fra le mura amiche (punteggi di 25-14, 25-15, 25-17), concludendo quindi al terzo posto la prima fase del torneo.
“Contro i gardesani ho schierato una formazione prevalentemente Under 15 che ha saputo interpretare bene il match, non calando mai il grado di attenzione e concentrazione – ha spiegato il tecnico gialloblù - . Contro la compagine bolzanina ho invece preferito utilizzare un gruppo più esperto, anche per preparare la partecipazione al Trofeo Bussinello di Pasqua. E’ stata un’ottima prova per un organico che può esprimere un gioco veramente interessante per questo tipo di categoria”.
Il prossimo appuntamento per i gialloblù è previsto per domenica 12 maggio, quando si giocherà la Final Four che assegnerà il titolo regionale di categoria e la conseguente qualificazione alle Finali Nazionali di Alba Adriatica (28 maggio – 2 giugno).

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa