Lo schiacciatore Tomasi, a segno 15 volte, in attacco contro il muro del Bolghera
Foto trentinovolley.it
Trento, 7 febbraio 2015
Il difficile impegno sul campo del quotato Bolghera (che giusto un mese prima aveva festeggiato il successo in Coppa Trentino Alto Adige 2015) regala un buon punto per la classifica della Diatec Trentino in Serie C regionale.
I gialloblù di Manuel Guetti e Mattia Castello hanno infatti costretto al tie break venerdì sera la terza della classe, che si è imposta solo in rimonta con parziali di 21-25, 25-17, 25-21, 22-25, 9-15 alla palestra della Clarina dopo quasi due ore di gioco. Il ko, il secondo consecutivo in regular season per l’Under 17 della Trentino Volley, può comunque essere archiviato positivamente per D’Odorico e compagni come spiega lo stesso Assistant Coach Castello: “E’ stata una partita molto combattuta, come era già successo all'andata (in quel caso fu la Diatec Trentino ad avere la meglio sempre al tie break, ndr). Qualche errore di troppo in avvio di gara ha compromesso il nostro primo set ma poi abbiamo avuto una bella reazione nei successivi due parziali, dove siamo riusciti ad imporci sempre in rimonta. Rimane il rammarico per quarta e quinta frazione, dove un calo psicofisico non ci ha più permesso di esprimerci ai buoni livelli soccombendo ad una formazione più esperta”.
Nel tabellino finale spiccano i 19 punti dell’opposto Dalla Torre, i 17 dello schiacciatore Loglisci e i 5 muri realizzati dal centrale Gasperi che da solo ha realizzato più di metà dei block vincenti della squadra (9). Grazie al punto appena conquistato la Diatec Trentino sale a quota undici in classifica (settimo posto) ed ora attende il match di sabato 14 febbraio sul campo del Villazzano per chiudere il ciclo terribile di inizio girone di ritorno che l’ha vista confrontarsi con le prime tre della classe nelle prime tre giornate.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa