L'opposto Davide Dalla Torre con i suoi 16 punti personali è stato il best scorer dei gialloblù

Foto Trabalza

Trento, 24 gennaio 2015

 

Il girone d’andata della regular season del campionato regionale di Serie C si chiude con una perentoria vittoria per 3-0 per la Diatec Trentino Under 17. I ragazzi di Guetti e Castello hanno inaugurato nel migliore dei modi un fine settimana ricchissimo di impegni per la Trentino Volley conquistando infatti l’intera posta in palio venerdì sera alla Palestra di Cristo Re nell’anticipo del nono turno del massimo torneo del Trentino Alto Adige.
3-0 il punteggio finale con cui i gialloblù hanno superato Rovereto con parziali di 25-13, 25-19, 25-23, un punteggio che – in attesa dei risultati degli altri campi – proietta la formazione trentina al settimo posto con dieci punti. “Abbiamo iniziato il match subito con la mentalità giusta, ipotecando il primo set già dall’inizio grazie a servizio e muro – ha analizzato Mattia Castello, uno dei due tecnici gialloblù - . Negli altri due parziali abbiamo subito un po' il rientro dei nostri avversari nella prima parte di ogni frazione ma siamo stati bravi a recuperare e a chiudere nei momenti importanti, grazie anche all’apporto di chi è partito in panchina. Sono soddisfatto per l’atteggiamento e la lucidità dimostrati nelle fasi difficili dell’incontro, ma al tempo stesso sono convinto che la nostra organizzazione di gioco debba migliorare fin da ora se vogliamo continuare questa striscia positiva e alzare il nostro livello”.
Best scorer gialloblù l’opposto Davide Dalla Torre, che ha realizzato 16 punti, seguito a ruota dal martello Tomasi (14); importante anche l’apporto fornito alla causa dal centrale Gasperi (9) e dall’altro posto 4 Loglisci (8). Nel prossimo turno, il primo del girone di ritorno, subito un altro incontro casalingo: venerdì 30 gennaio alle ore 21 scoccherà il momento della sfida alla capolista C9 Arco Riva. Un test utilissimo per eventualmente certificare a tutti gli effetti l’ottimo momento dei gialloblù.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa