I gialloblù Andrea Tomasi e Davide Dalla Torre impegnati in fase di ricezione
Foto Trabalza
Trento, 10 gennaio 2015
Il cammino della Diatec Trentino Under 17 dopo la sosta natalizia riparte da un ko solo al tie break contro la quotata Alta Valsugana nel campionato di Serie C regionale. Nell’anticipo del settimo turno di regular season, giocato ieri alla palestra di Cristo Re di Trento, i gialloblù hanno infatti ceduto solo al tie break (parziali di 27-25, 25-23, 19-25, 18-25, 12-15) contro la compagine valsuganotta reduce dalla recentissima partecipazione alla Final Four di Coppa Trentino Alto Adige 2015.
Avanti sorprendentemente per 2-0, alla squadra allenata da Manuel Guetti e Mattia Castello è mancata nei successivi parziali la continuità per chiudere in proprio favore il match non staccando quindi quella che poteva essere la seconda vittoria stagionale nella categoria. Aver comunque portato al tie break gli avversari, attualmente in testa alla classifica ma con una partita in più rispetto all’Argentario Calisio e Pallavolo C9, deve però essere considerato un buon punto di partenza in vista della seconda parte del campionato. “Con il rientro di alcuni giocatori siamo riusciti a tornare ai nostri standard di gioco, mettendo in campo un gioco molto più convincente rispetto alle ultime uscite – ha spiegato il secondo allenatore Castello - . Se da una parte abbiamo dato una buona prova di forza vincendo i primi due set molto combattuti, dall’altra non siamo riusciti a dare continuità fino in fondo, sia come livello sia come intensità di gioco. Resta il rammarico per il risultato finale ma sono soddisfatto di quanto espresso sul campo, soprattutto in ricezione con buonissime percentuali. In attacco dobbiamo invece trovare qualche soluzione in più, visti i 15 muri subiti”.
Best scorer gialloblù lo schiacciatore Davide Dalla Torre con 20 punti, seguito a ruota da Gianluca Loglisci con 18. In classifica la Diatec Trentino sale a quota 4 ed attende il match del prossimo turno (sabato 17 gennaio, ore 20.30, a Cognola contro la capolista Argentario) per provare ad ottenere un altro risultato di prestigio.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa