Il regista gialloblù Pierpaolo D'Odorico ha realizzato 5 ace, risultando il migliore del match in questo fondamentale

Trento, 29 novembre 2014

 

Il secondo match consecutivo casalingo per la Diatec Trentino Under 17 in Serie C regionale non offre gli stessi frutti del primo; se infatti sette giorni prima era arrivata una bella vittoria con il Bolghera, venerdì sera alla palestra di Cristo Re a festeggiare sono stati gli ospiti del Villazzano.
La squadra della collina, imbottita di giocatori cresciuti nel settore giovanile gialloblù, si è imposta per 1-3 (17-25, 27-25, 20-25, 17-25) su quella di Guetti e Castello al termine di un match veramente in bilico solo nei set centrali. Prima e dopo invece è stato assoluto dominio del Villazzano, che sul piatto ha messo ragionevolmente più esperienza e percentuali decisamente più alte in tutti i fondamentali, su tutti l'attacco. Dopo aver ottenuto il set del provvisorio pareggio ai vantaggi, la Diatec Trentino ha perso via via smalto al servizio e a muro, lasciando i tre punti in palio agli avversari. Best scorer dei gialloblù l’opposto Dalla Torre (17 punti con un muro), ma anche il regista D’Odorico (14 con 5 ace personali – tutti quelli realizzati dalla Trentino Volley) ha detto la sua sino in fondo.
"Siamo arrivati a questo impegno lamentando alcune pesanti assenze, ma ad ogni modo è stata una buona occasione per dare ancora maggiore spazio agli atleti più giovani - ha spiegato l'allenatore Mattia Castello - . Quello che ci è mancato è stata la continuità di gioco, dato che abbiamo fatto vedere belle cose ma con un ritmo troppo basso per poter tenere testa al Villazzano. Sono contento della reazione fatta vedere nel secondo set vinto ai vantaggi; l'unico rammarico è per il terzo set, nel quale ci siamo lasciati sfuggire un'mportante opportunità mancando di incisività in attacco".
Nella classifica di Serie C l’Under 17 resta al sesto posto grazie alla contemporanea sconfitta del Bolghera con l’Alta Valsugna; nel prossimo turno (sabato 6 dicembre alle ore 20.30) trasferta a Borgo sul campo dell’Ausugum.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa