Lo schiacciatore della Diatec Trentino Under 17 Andrea Tomasi
Foto archivio Trabalza
Trento, 9 dicembre 2014
Dopo il ko casalingo con il Villazzano del turno precedente, la Diatec Trentino Under 17 sabato sera è tornata a muovere la propria classifica strappando un punto in casa dell’Ausugum Borgo. I gialloblù sono usciti sconfitti per 3-2 (parziali di 23-25, 21-25, 25-12, 25-19, 15-9) al PalaGozzer al termine di una sfida durata oltre due ore, ma il bottino per la formazione allenata da Manuel Guetti avrebbe potuto essere anche più cospicuo se, avanti 2-0, Dalla Torre e compagni non avessero perso lo smalto mostrato in precedenza.
“A gioco lungo la maggiore esperienza degli avversari è venuta a galla in una partita sostanzialmente sempre in equilibrio – ha commentato Guetti - . Il rammarico per non aver chiuso prima la partita dopo aver vinto i primi due set in rimonta va quindi compensato con la soddisfazione di aver giocato alla pari contro una squadra forte e su un campo sempre difficile come quello di Borgo. Non ci dimentichiamoci, fra l’altro, che in Coppa Trentino Alto avevamo perso per 3-1 contro lo stesso Ausugum; ci sono quindi evidentissimi segnali di miglioramento”.
In classifica i gialloblù salgono a quota tre punti (nono posto) ed attendono il match di venerdì 12 dicembre alla palestra di Cristo Re contro il fanalino di coda AVS Bolzano per provare a compiere un altro passo in avanti.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa