L'opposto della Diatecx Trentino di Serie C Sergio Poggio

Foto archivio Trabalza

Trento, 21 gennaio 2018

 

Ha dovuto soffrire per più di due ore e giocare cinque set, ma alla fine la Diatecx Trentino ha conquistato sabato sera in trasferta la quarta vittoria consecutiva nel campionato regionale di Serie C. I gialloblù di Francesco Conci hanno violato al tie break il campo del Dolomitel Bolghera, con parziali di 32-30, 25-19, 21-25, 22-25, 15-12 non riuscendo a chiudere la sfida quando si erano trovati avanti 2-0 ma comunque conquistando due punti preziosi per la classifica, con distanza invariata rispetto alla capolista Argentario Calisio (a +3).
Abbiamo ottenuto la quarta vittoria consecutiva mantenendo inalterato il distacco dalla vetta, ma allo stesso tempo lasciato per strada un punto pesante e perso un’occasione importante per avvicinarci alla testa – ha ammesso Conci - . Personalmente non riesco ad essere soddisfatto di come si sta esprimendo la squadra, anche nei set che vinciamo, come ad esempio i primi due di questa gara. Il nostro potenziale è molto alto e i ragazzi ne sono consapevoli: ci alleniamo duramente e dobbiamo porci obiettivi di rilievo, non ci possiamo accontentare di prestazioni anonime come questa. Le assenze non ci hanno aiutato ma non devono essere una giustificazione: possiamo contare su un organico molto ampio che ci permette di avere valide alternative in tutti i ruoli. La prossima settimana avremo a disposizione due gare per riscattare le ultime prestazioni, positive dal punto di vista del risultato ma non sotto il profilo della qualità di gioco espressa”.
Mercoledì 24 gennaio alla palestra Schmidt di Trento il prossimo importante impegno: alle 20.30 sfida casalinga con l’Ausugum quarto in classifica.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa