Il palleggiatore della Diatecx Trentino di Serie C Filippo Pizzini in azione

Foto archivio Trabalza

Trento, 18 febbraio 2018

 

L’Argentario Calisio respinge il tentativo di assalto al primo posto in classifica della Diatecx Trentino nel campionato regionale di Serie C. Sabato sera a Cognola lo scontro diretto al vertice valevole per l’undicesima giornata ha infatti sorriso ai padroni di casa, capaci di imporsi addirittura in tre set (parziali di 25-23, 25-19, 25-23) e di rintuzzare quindi il tentativo di sorpasso della formazione di Francesco Conci che, pur avendo disputato una partita in meno degli avversari, resta a soli quattro punti dalla vetta.
Il risultato finale è tanto severo quanto giusto, visto che nella stessa partita non siamo stati in grado di vincere due set in cui abbiamo dilapidato un vantaggio di sei punti – ha ammesso il tecnico gialloblù - . Siamo ancora molto immaturi, indipendentemente dalle assenze: si poteva e si doveva fare di più. Ci è mancato l’apporto degli schiacciatori che hanno faticato notevolmente a mettere palla a terra; positive invece le prestazioni dell’opposto Poggio (17 punti) e del centrale Coser (5)”.
L’occasione per riprendere la marcia in campionato per la Diatecx Trentino arriverà già sabato 24 febbraio, quando affronterà la trasferta sul campo del Brenta Volley penultimo della classe.

 

Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa